Dal sapore dolce e dalla polpa bianca e morbida, la melanzana Naturosa si presenta all’esterno liscia e soda al tatto, con foglie ispide e spinose, con una buccia dal colore lucido e brillante.

​Coltivata prevalentemente nei mesi più caldi dell’anno, soprattutto durante il periodo compreso tra maggio e settembre, la melanzana cresce in un territorio ampio che comprende la fascia costiera del sud-est siciliano, che abbraccia parte delle province di Ragusa e Siracusa e si affaccia sul mar mediterraneo. Una zona prediletta per la coltivazione di questo frutto che esige terreni fertili e sani ed un sole caldo e costante. Selezionata con cura dai nostri coltivatori, viene raccolta ancora turgida e compatta, nel momento in cui raggiunge la giusta maturazione, così da arrivare, infine, sulle nostre tavole dolcissima e succosa.

La grande famiglia di coltivatori di Naturosa,attraverso una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, garantisce sulle nostre tavole, grazie anche ad una filiera corta che va dal produttore al consumatore, un prodotto sempre fresco e genuino.

La melanzana, come tutti i prodotti siciliani di Naturosa, riesce a coniugare al gusto anche numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. La grande quantità di acqua e fibre aiuta ad idratare i tessuti e combattere la stipsi. La troviamo spesso elencata in diete dimagranti, per la naturale capacità di assorbire i grassi. Infine, stimola la produzione di bile ed aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue.

Riconosciuta per il suo sapore intenso e distintivo, la melanzana è indubbiamente un pilastro della gastronomia siciliana.

Scopri di più sui nostri prodotti e inizia la tua avventura culinaria.

La Newsletter Naturosa

Iscriviti