Trattamento Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – d’ora in avanti “GDPR 2016/679”), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web accessibile al seguente indirizzo: [ inserire nome dominio ]

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto delle normative sopra richiamate, in particolare, secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

Dato che la tua privacy è importante per noi, questa pagina ha lo scopo di aiutare a capire:
Quali sono le informazioni che raccogliamo su di te
Come utilizziamo le informazioni raccolte
Come e a chi vengono trasmesse le informazioni che raccogliamo
Come archiviamo le informazioni raccolte
Come puoi avere accesso alle tue informazioni
Altre importanti informazioni sulla privacy

La presente Privacy Policy è riferita alle tue informazioni raccolte durante l’utilizzo del nostro sito web o i nostri servizi, (ad esempio, contattandoci per richiedere informazioni), salvo disposizioni di una differente policy. Con “noi” intendiamo [ inserire nome azienda ]

Questo documento spiega anche le modalità con cui utilizziamo le tue informazioni. Verrai anche informato su come è possibile opporsi a determinati utilizzi dei tuoi dati personali. Se non sei d’accordo con questa policy, non accedere e non utilizzare i nostri Servizi.

1 – QUALI SONO LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Raccogliamo le tue informazioni quando tu stesso ce le fornisci, ad esempio attraverso il form di contatto, la creazione del tuo account, con i tuoi acquisti, quando utilizzi i nostri servizi e quando altre fonti ce le comunicano (come meglio descritto di seguito).

Le informazioni che ci fornisci tu
Richiesta informazioni: quando invii tramite un form di contatto del sito una richiesta di informazioni, condividi con noi i dati inseriti nello stesso (es. nome e indirizzo e-mail).
Account e profilo: quando registri un account per effettuare un acquisto sul sito o quando usi altri servizi sul nostro sito che richiedono la registrazione. I dati minimi richiesti sono l’indirizzo e-mail, nome e cognome, username e una password; a volte, a seconda del servizio richiesto, possono venire richiesti altri dati.
Acquisto: se fai un ordine di acquisto possiamo aver bisogno dell’indirizzo di spedizione, numero di telefono e dei dati necessari per la fatturazione.
Contributi al sito: se contribuisci con post/commenti, registriamo le informazioni che li riguardano, come la data in cui sono stati inseriti e l’indirizzo IP da cui provengono.

Informazioni raccolte automaticamente quando si utilizzano i servizi
Raccogliamo informazioni su di te quando utilizzi i nostri servizi, tra cui la navigazione nei nostri siti web e lo svolgimento di determinate azioni all’interno dei Servizi.
Utilizzo dei Servizi: potremmo tenere traccia di alcune informazioni quando visiti e interagisci con uno qualsiasi dei nostri servizi, come le informazioni di navigazione: indirizzo IP, data e ora, pagina richiesta, informazioni sul tuo dispositivo, sistema operativo, browser usato, pagina di provenienza, localizzazione geografica dell’indirizzo IP, ricerche effettuate, e in generale le modalità di interazioni coi servizi.
Informazioni sul dispositivo e collegamento: potremmo raccogliere informazioni sui dispositivi che si utilizzano per accedere ai Servizi; queste informazioni includono il tipo di connessione e informazioni sul sistema operativo, il tipo di browser, l’indirizzo IP, URL delle pagine di provenienza / uscita, identificatori di dispositivo.
Cookie e altre tecnologie di rilevamento: il Titolare del trattamento utilizza i cookie e altre tecnologie di rilevamento per fornire migliori funzionalità e per riconoscere l’utente attraverso diversi servizi e dispositivi. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra COOKIE POLICY.

2 – COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE

Come utilizziamo le informazioni raccolte dipende dai servizi usati e da eventuali preferenze che ci hai comunicato. Di seguito sono elencate le specifiche finalità per le quali utilizziamo le informazioni raccolte.
Per fornire i Servizi e personalizzare la tua esperienza: usiamo le informazioni raccolte per fornirti i Servizi che ci richiedi, come effettuare acquisti tramite il sito eCommerce.
Per comunicarti i nostri Servizi: usiamo i dati di contatto per inviare comunicazioni tramite e-mail, per esempio comunicazioni di servizio riguardanti i tuoi acquisti o la tua registrazione. Solo su tua esplicita autorizzazione, possiamo usare il tuo indirizzo e-mail per inviarti newsletter/comunicazioni commerciali; puoi ritirare questa autorizzazione in qualunque momento tramite il sito, nel tuo account, oppure in fondo alle mail di marketing che ti inviamo (link di cancellazione alla newsletter).
Supporto clienti: utilizziamo i tuoi dati per risolvere i problemi tecnici che si incontrano, per rispondere alle richieste di assistenza e per migliorare i servizi.
Per la sicurezza: usiamo i tuoi dati per monitorare attività sospette o fraudolente e per individuare eventuali le violazioni.

Basi giuridiche per l’elaborazione
Raccogliamo ed elaborare i tuoi dati solo dove abbiamo basi giuridiche per farlo ai sensi delle leggi vigenti in materia. Le basi giuridiche dipendono dai servizi che si utilizzano e da come si utilizzano. I dati personali sono trattati in base al consenso dell’utente.

3 – COME VENGONO COMUNICATE LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO
Condividiamo le informazioni raccolte nei modi descritti di seguito. Anticipiamo che in nessun caso pisano diffonderà e venderà i tuoi dati a terzi.

Condivisione con altri utenti del servizio
Quando si utilizzano i Servizi, condividiamo alcune informazioni su di te con altri utenti del servizio.
Discussioni e creazione di contenuti: nel caso sia possibile creare contenuti sul sito Internet.
Condivisione con terzi: condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a operare, fornire, migliorare, integrare, personalizzare, sostenere e commercializzare i nostri servizi. Solo su vostro consenso (accettazione dei cookies di profilazione di terze parti).
Service Provider: lavoriamo con fornitori di servizi di terze parti che potrebbero effettuare lo sviluppo di applicazioni, hosting, manutenzione, backup, archiviazione, infrastruttura virtuale, elaborazione dei pagamenti, analisi e altri servizi. Se un fornitore di servizi ha bisogno di accedere ai dati per eseguire attività per conto nostro, lo farà seguendo le istruzioni da noi fornite, comprese le policy e le procedure volte a proteggere le tue informazioni.
Social Media: i Servizi possono includere link che indirizzano ad altri siti web o servizi le cui privacy policies possono essere diverse dalle nostre; l’utilizzo di informazioni inviate a uno qualsiasi di questi siti di terze parti è regolato dalle loro policy.
Widget di terze parti: i nostri servizi potrebbero contenere i widget di social media, come ad esempio il pulsante di Twitter “Tweet”. Questi widget raccolgono il vostro indirizzo IP, quale pagina si sta visitando; i widget e le funzionalità di social media o sono ospitati da una terza parte o Social Media Widget ospitati direttamente sui nostri servizi. Le interazioni con queste caratteristiche sono regolate dalla informativa sulla privacy della società che fornisce la stessa.
Partner amministrativi: condividiamo con i nostri partner amministrativi (es. commercialisti, gestori di fatture elettroniche) nonché con l’Agenzia delle Entrate i dati da te forniti per effettuare acquisti, compresi nome, cognome, codice fiscale, residenza ed eventuali dati societari.
Partner logistici: condividiamo con i partner logistici i tuoi dati relativi a spedizioni che hai richiesto, compresi nome, indirizzo per la spedizione, indirizzo e-mail e numero di telefono.

Rispetto di richieste di esecuzione e le leggi applicabili
In circostanze eccezionali, possiamo condividere le tue informazioni con una terza parte, se crediamo che la condivisione sia ragionevolmente necessaria per (a) conformarsi a qualunque legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa, (b) far rispettare i nostri accordi, politiche e termini di servizio, (c) proteggere la sicurezza o l’integrità dei nostri prodotti e servizi, (d) proteggere i nostri clienti da danni o attività illegali, (e) rispondere a una situazione di emergenza, che riteniamo in buona fede ci impone di divulgare informazioni per aiutare a prevenire la morte o gravi lesioni personali di ogni persona.

4 – COME ARCHIVIAMO E GARANTIAMO LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI RACCOLTE

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi extra-UE; tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

Quanto tempo conserviamo le informazioni
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di Legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

5 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

Hai il diritto di accedere in qualunque momento ai dati che ti riguardano, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR. In particolare, potrà chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall'art. 18 del GDPR, la revoca del consenso prestato ai sensi dell’art. 7 del GDPR, di ottenere la portabilità dei dati che ti riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del GDPR, nonché proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali). Puoi formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la tua richiesta, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi interessi, diritti e libertà. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai recapiti sopra indicati.

6 – TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Pisano
Indirizzo e-mail con cui contattare il titolare: [ inserire email ]
Non è stato nominato un DPO (Data Processor Officer), data la non obbligatorietà della nomina in riferimento all’attività aziendale.
Il presente documento costituisce la privacy policy di questo sito. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Pubblicheremo tutte le modifiche sulla privacy su questa pagina e, se i cambiamenti sono significativi, ti forniremo una comunicazione di notifica.
Il presente documento è stato aggiornato nel dicembre 2021.